LA VITTORIA DEL RIDER: SUL CONTRATTO L’APP NON PUÒ DETTARE LEGGE

Tu non firmi, io non ti faccio lavorare. Deve essere sembrato semplice all’app Social Food. Una punizione e un monito per tutti. Invece Fabio Pace, il rider palermitano escluso dalle consegne perché non aveva voluto firmare il contratto Ugl-Assodelivery, non si è lasciato intimidire e, sostenuto dai sindacati, ha impugnato il provvedimento. Ora la risposta del tribunale: riconosciuta la condotta discriminatoria, il ragazzo deve tornare al lavoro. Ancora un colpo durissimo a un accordo pirata e a chi scommette sull’arma del ricatto. Per saperne di più:

Richiedi un appuntamento in sede per richiedere l'iSEE o L'ASSEGNO UNICO FAMILIARE

L’Assegno unico e universale per i figli a carico è per tutti. Per richiederlo potete presentarvi alla sede del patronato Inca più vicina a casa vostra, dopo aver ottenuto un Isee valido grazie all’aiuto dei Caaf Cgil

A marzo 2022 parte il nuovo Assegno Unico e Universale che sarà destinato a tutte le figlie e i figli fino a 21 anni, a prescindere dalla condizione lavorativa dei genitori e sostituirà tutti i benefici precedenti (Anf e detrazioni per figli e bonus nascita e bebè).

Da gennaio è possibile fare domanda per ricevere l’assegno che avrà un importo variabile in base al proprio Isee e alla composizione del nucleo familiare. L’erogazione dell’Assegno Unico sarà disposta direttamente da Inps ogni mese e non più in busta paga. 

Sarai richiamato per la conferma del giorno

Prenota subito il tuo POSTO

Ingresso con contributo  a favore  dell’associazione “fare x bene” onlus di 10 euro