La Cgil di Pescara offre ai propri iscritti associati una serie di tutele collettive ed individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato o atipico (collaborazioni, lavoro in somministrazione, associati in partecipazione).
La Cgil fornisce fornire al lavoratore e alla lavoratrice informazione adeguata e trasparente delle regole che determinano il rapporto che si instaura tra la Cgil e l’UVL.
Per specifiche norme di legge il servizio è rivolto esclusivamente agli iscritti alla Cgil. Qualora un lavoratore non sia iscritto ma intenda utilizzare questo servizio deve regolarizzare la propria posizione iscrivendosi prima dell’apertura della pratica.
Nell’ambito delle tutela vertenziale e legale, la Cgil si avvale del lavoro svolto attraverso interventi di propri funzionari esperti e di avvocati. I servizi offerti riguardano licenziamenti individuali, impugnazione di contratti a termine, impugnazione di forme di lavoro precario (co.co.co, partite IVA, associazione in partecipazione), lavoro nero, lavoro grigio, busta paga e Tfr, recupero mensilità non pagare e crediti da lavoro in genere, differenze retributive per errato inquadramento, trasferimenti individuali, modifica mansioni, fallimenti e procedure concorsuali, consulenza legale, infortuni, mobbing e integrità psico-fisica.
335 1361550
ufficiovertenze@cgilpe.it
338 3978318
d.aloumon@cgilpe.it