Al via la raccolta di firme per la Proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista

Parte la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.
Serviranno almeno 50.000 firme per portare la proposta in Parlamento. Parliamo della legge antifascista Stazzema, una proposta di legge nazionale di iniziativa popolare (Stazzema è il nome di un paese della Versilia dove i nazisti hanno ucciso 560 persone).
Questa legge combatte chi attua propaganda fascista e nazista anche tramite social network e con la vendita di gadget, in questo modo amplia e aggiorna la Legge Mancino.
Serviranno 50 mila firme per portare questa legge in Parlamento: ognuno può firmare nel proprio comune di residenza.
A Pescara si può firmare presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) da lunedi a venerdi dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17. La Camera del Lavoro CGIL di Pescara aderisce all’iniziativa e invita tutti a firmare.

Richiedi un appuntamento in sede per richiedere l'iSEE o L'ASSEGNO UNICO FAMILIARE

L’Assegno unico e universale per i figli a carico è per tutti. Per richiederlo potete presentarvi alla sede del patronato Inca più vicina a casa vostra, dopo aver ottenuto un Isee valido grazie all’aiuto dei Caaf Cgil

A marzo 2022 parte il nuovo Assegno Unico e Universale che sarà destinato a tutte le figlie e i figli fino a 21 anni, a prescindere dalla condizione lavorativa dei genitori e sostituirà tutti i benefici precedenti (Anf e detrazioni per figli e bonus nascita e bebè).

Da gennaio è possibile fare domanda per ricevere l’assegno che avrà un importo variabile in base al proprio Isee e alla composizione del nucleo familiare. L’erogazione dell’Assegno Unico sarà disposta direttamente da Inps ogni mese e non più in busta paga. 

Sarai richiamato per la conferma del giorno

Prenota subito il tuo POSTO

Ingresso con contributo  a favore  dell’associazione “fare x bene” onlus di 10 euro