RSU/RLS ICO Spa: grazie a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori per la fiducia accordata alla SLC CGI

Le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS della ICO Spa hanno rappresentato un importante momento di partecipazione democratica.

Hanno votato 102 lavoratrici e lavoratori su 144 aventi diritto, confermando l’importanza della partecipazione e della rappresentanza sindacale.

La SLC CGIL esprime grande soddisfazione per lo straordinario risultato conseguito: con 58 voti di lista è stata la lista più votata, conquistando due dei tre seggi RSU. Un risultato che conferma la fiducia delle lavoratrici e dei lavoratori nel lavoro svolto dalla nostra Organizzazione Sindacale.

Congratulazioni a Patrizio Lisio, candidato più votato e confermato anche nel ruolo di RLS, e a Massimo De Santis, eletto componente della RSU con 22 preferenze. A entrambi auguriamo buon lavoro, certi che sapranno rappresentare con impegno, competenza e disponibilità tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori della ICO Spa.

Un ringraziamento speciale è rivolto comunque a tutti i candidati della lista SLC CGIL ed a quanti hanno contribuito all’importante risultato ottenuto. Questo risultato è infatti il frutto del lavoro, dell’impegno e della credibilità di un’intera squadra che ha saputo conquistare la fiducia dei colleghi.

Un sincero ringraziamento va inoltre alla Commissione Elettorale, che ha garantito con professionalità e imparzialità il corretto svolgimento delle operazioni di voto.

Infine, il nostro grazie va a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che hanno scelto di sostenere la SLC CGIL. La fiducia ricevuta rappresenta per noi un motivo di orgoglio e, soprattutto, un impegno a proseguire con determinazione nel lavoro di tutela dei diritti, della salute e della sicurezza, attraverso il dialogo e la contrattazione.

Grazie a tutti. Continueremo a essere, ogni giorno, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della ICO Spa.

Il Coord. Gen. Slc Cgil — Il Coord. Industria Slc Cgil
Abruzzo Molise — Chieti/Pescara
Guido Cuipdo — Renato Di Sipio

Pescara 30 luglio 2026


Segreteria Territoriale Via Benedetto Croce 108, 65126 Pescara tel. 085/45431
Email: slc@cgilabruzzomolise.it — PEC: slc@pec.cgilabruzzomolise.it

Richiedi un appuntamento in sede per richiedere l'iSEE o L'ASSEGNO UNICO FAMILIARE

L’Assegno unico e universale per i figli a carico è per tutti. Per richiederlo potete presentarvi alla sede del patronato Inca più vicina a casa vostra, dopo aver ottenuto un Isee valido grazie all’aiuto dei Caaf Cgil

A marzo 2022 parte il nuovo Assegno Unico e Universale che sarà destinato a tutte le figlie e i figli fino a 21 anni, a prescindere dalla condizione lavorativa dei genitori e sostituirà tutti i benefici precedenti (Anf e detrazioni per figli e bonus nascita e bebè).

Da gennaio è possibile fare domanda per ricevere l’assegno che avrà un importo variabile in base al proprio Isee e alla composizione del nucleo familiare. L’erogazione dell’Assegno Unico sarà disposta direttamente da Inps ogni mese e non più in busta paga. 

Sarai richiamato per la conferma del giorno

Prenota subito il tuo POSTO

Ingresso con contributo  a favore  dell’associazione “fare x bene” onlus di 10 euro