LA PACE E’ LA VITTORIA DI CUI ABBIAMO BISOGNO

Il 24 febbraio 2022 iniziava la guerra in Ucraina

Nel corso di questo anno la guerra ha portato solo sofferenza, morte e devastazione.

Più passano i giorni e più aumenta il rischio che la guerra si diffonda o si intensifichi in altri Stati.

Ma la guerra in Ucraina sta già avendo anche conseguenze a livello globale, a partire all’aumento dei prezzi di carburante, gas, energia, cibo, fertilizzanti. Ha messo in discussione processi di riconversione delle fonti energetiche.

Il continuo invio di armi ha portato l’escalation militare.

È sempre più forte il pericolo di una guerra di logoramento, che può durare anni, con conseguenze umanitarie catastrofiche per la popolazione ucraina e per il mondo intero.

La guerra va fermata subito!

Per questo motivo, è necessario chiedere il cessate il fuoco immediato, l’apertura di negoziati di pace che portino al più presto una soluzione diplomatica.

Per costruire un’Europa più sicura e pacifica per tutti.

Venerdì 24 febbraio 2023 alle ore 18:00 a Pescara in Piazza Sacro cuore, si terrà un presidio a sostegno della Pace e contro tutte le guerre, promosso da CGIL Pescara, ARCI Pescara, ANPI Pescara, ARCI, ANPI Pescara, EMERGENCY Gruppo di Pescara, LEGAMBIENTE, collettivo DISARMARE LA PACE, DISERTARE LA GUERRA, forum H2O

CHIEDIAMO A TUTTI DI GARANTIRE LA MASSIMA PARTECIPAZIONE!

Richiedi un appuntamento in sede per richiedere l'iSEE o L'ASSEGNO UNICO FAMILIARE

L’Assegno unico e universale per i figli a carico è per tutti. Per richiederlo potete presentarvi alla sede del patronato Inca più vicina a casa vostra, dopo aver ottenuto un Isee valido grazie all’aiuto dei Caaf Cgil

A marzo 2022 parte il nuovo Assegno Unico e Universale che sarà destinato a tutte le figlie e i figli fino a 21 anni, a prescindere dalla condizione lavorativa dei genitori e sostituirà tutti i benefici precedenti (Anf e detrazioni per figli e bonus nascita e bebè).

Da gennaio è possibile fare domanda per ricevere l’assegno che avrà un importo variabile in base al proprio Isee e alla composizione del nucleo familiare. L’erogazione dell’Assegno Unico sarà disposta direttamente da Inps ogni mese e non più in busta paga. 

Sarai richiamato per la conferma del giorno

Prenota subito il tuo POSTO

Ingresso con contributo  a favore  dell’associazione “fare x bene” onlus di 10 euro